4PACK è attiva nei software per sviluppo prodotto Food & Beverage, del packaging e della gestione di etichette, per essere a contatto con il mercato e seguire le evoluzioni normative e tecnologiche. 4PACK è la piattaforma integrata in cui i team di tutta l'azienda possono lavorare, dalle prime fasi di di sviluppo, alla creazione di grafica per il packaging e oltre. Conosciamo bene chi si occupa del processo di creazione e avvio del prodotto e, cosa ancora più importante, comprendiamo l'approccio, le difficoltà e le esigenze particolari di ciascun ruolo. Abbiamo raccolto in questa sezione magazine articoli, approfondimenti e altre informazioni utili al mondo del food&beverage, della tecnologia e dei software LAM, PLM, PIM e DAM che permettono di migliorare l'efficienza dell'azienda.
Quante volte capita di trovarsi in difficoltà quando non sappiamo che vino abbinare al nostro pasto, quando dobbiamo scegliere la giusta bottiglia da portare a un appuntamento, oppure quando passiamo del tempo a osservare la lista dei vini in un menu non sapendo distinguere le caratteristiche di un vino dall’altro.
In data 8 dicembre 2023 è stata pubblicata la Comunicazione della Commissione Europea con domande e risposte relative alle nuove disposizioni in materia di etichettatura per i vini.
Gli errori di etichettatura e confezionamento che causano richiami di prodotti, danni alla reputazione del marchio e ritardi nei tempi di commercializzazione sono tra le principali preoccupazioni degli operatori del settore vitivinicolo, compresi i produttori, gli importatori e i rivenditori.
4Pack per l'etichetta del vino, anche digitale con QR-Code. Già da tempo si sono diffuse delle App che consentono ai meno esperti di scegliere una bottiglia di vino scansionando il QR code stampato sull’etichetta.
Il Deposit Return Scheme (DRS) per bottiglie e lattine è destinato a dare ai produttori di bevande (sia analcoliche che alcoliche) un ruolo chiave nella risposta della Scozia al cambiamento climatico
La trasparenza delle informazioni sui prodotti è fondamentale per qualsiasi azienda di successo e il settore vitivinicolo non fa eccezione. Considerando il limite dello spazio fisico in etichetta, il regolamento consente ai produttori di...
In qualsiasi prodotto in commercio la comunicazione visiva ha acquisito un'importanza che spesso travalica la qualità stessa del prodotto. Nel caso del vino, la comunicazione ha assunto un ruolo sempre più influente nelle decisioni di acquisto
Entrerà in vigore il 1° gennaio 2023 e sarà valido fino al 2027. Per le etichette dei vini sono richieste più indicazioni in etichetta.